Termini e condizioni contrattuali
I prezzi visualizzati, i.v.a. esclusa, sono riservati all’ acquisto on-line
E’ possibile acquistare sia con partita iva che come privato, i dati raccolti sono funzionali all’evasione dell’ordine.
Tutti i prodotti visualizzati si intendono “pronta consegna” , sono invece indicati i prodotti disponibili “su ordinazione”
Gli ordini con importo superiore ad Euro 999 possono essere pagati solo a mezzo bonifico.
Nota Bene :
I colori visualizzati non sono totalmente riproducibili con fedeltà rispetto agli originali, sono inoltre influenzati da schede video e monitor, potrebbero pertanto variare leggermente dalle cartelle colori fisiche. Non si accettano resi su tessuti o su merce tagliata a misura, non verrà esercitato alcun diritto di recesso per l’ acquisto di beni tagliati su misura ( commi 1-2 Decreto Legislativo n. 185 – 22 maggio 1999 )
Pinotti S.a.s. è titolare del sito web eshop.pinottimercerieingrosso.it (di seguito denominato Sito)Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra Pinotti S.a.s. e l’autore dell’ordine, i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge. Con il presente contratto, Pinotti S.a.s. offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto. Il contratto stipulato tra Pinotti S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Pinotti S.a.s. . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Pinotti S.a.s. si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per Pinotti S.a.s. , che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.Registrazione al SitoLa registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un’ordine senza essere registrati.Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.Informazioni TecnicheLe informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.Pinotti S.a.s. , pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.Disponibilità ProdottiIl Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. La disponibilità del prodotto può essere visualizzata entrando nella scheda descrittiva del prodotto oppure dal carrello. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino, verrà visualizzato che la quantità non è disponibile, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità oppure inoltrare l’ordine. In quest’ultimo caso il cliente verrà contattato dallo staff di Pinotti S.a.s. che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell’ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l’effettiva disponbilità del prodotto prima dell’inoltro dell’ordine. Prezzi in catalogo Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA esclusa e non saranno sempre corrispondenti agli acquisti effettuati presso il nostro negozio fisico. La Pinotti S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema. Modalità di Acquisto Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Pinotti S.a.s. mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Pinotti S.a.s. , e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, Pinotti S.a.s. invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine. Pinotti S.a.s. accetta le seguenti forme di pagamento: Pagamento con Carta di Credito – Sistema PAYPAL Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su “Conferma Ordine” verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Pinotti S.a.s. , contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato. Pinotti S.a.s. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Pinotti S.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pinotti S.a.s. conserverà tali dati. In nessun caso Pinotti S.a.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su shop.pinottimercerieingrosso.it Pagamento in Contrassegno – Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti, ed è applicabile solo per importi non superiori a 999,00 Euro. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano pagamenti con Assegni o Bollettini Postali. In caso di importi elevati Pinotti S.a.s. si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è 1,99 Euro iva esclusa . Bonifico Bancario – In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@foderamipinotti.com oppure per fax al numero 0229409362 entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma a Pinotti S.a.s. che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordineNome e Cognome dell’intestatario dell’ordineI dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine. Accettazione ed evasione dell’ordinePinotti S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Pinotti S.a.s. ; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Pinotti S.a.s. .Pinotti S.a.s. provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì Ritiro merce presso la Sede Pinotti S.a.s. Per i Clienti che vogliono effettuare l’acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, ciò sarà possibile solo per ordini di importo a partire da 20,00 Euro Spedizione e consegna dei prodotti Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine. Pinotti S.a.s. si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pinotti S.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette). Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto: Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere; respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Pinotti S.a.s. scrivendo a info@foderamipinotti.com Rilascio fattura Per tutti gli ordini effettuati , Pinotti S.a.s emette fattura, pertanto faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto. Riserva di proprietà Pinotti S.a.s. si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della Pinotti S.a.s. conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegna dei prodotti”. Reso di un prodotto In tutti i casi, il bene da sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria )Prodotto non conforme a quello acquistato E’ possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione, perché danneggiato o per l’invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna. Diritto di recesso Per modalità e termini vedere il paragrafo successivo. Norme generali per il reso di un prodotto Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo “la richiesta di reso” del prodotto che si vuole restituire. Il cliente riceverà una mail di conferma con autorizzazione al rientro. A questo punto potrà rispedire il prodotto pagando la spedizione. I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto:- non corrisponde a quello ordinato- risulta danneggiato o non funzionante. Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Il prodotto va spedito a:Pinotti S.a.s. – Via D. Scarlatti, 9 – 20124 Milano. Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso. Applicazione del diritto di recesso Non si accettano resi su tessuti o su merce tagliata a misura, non verra’ esercitato alcun diritto di recesso per l’ acquisto di beni tagliati su misura ( commi 1-2 Decreto Legislativo n. 185 – 22 maggio 1999 )Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, solo mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve essere indirizzata a Pinotti S.a.s.– Via D. Scarlatti, 9 – 20124 Milano. Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 10 giorni, via fax al numero +39.0229409362 e/o per e-mail all’indirizzo info@foderamipinotti.com solo a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, comunicheremo al Cliente tutte le istruzioni per l’invio della “richiesta di reso” e sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni: il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria)la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pinotti S.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. Pinotti S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Pinotti S.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino. Clausole di accettazione del reso L’accettazione del reso è subordinata ai presenti vincoli : 1. Sarà rimborsato solo il valore della merce, non saranno rimborsate né le spese di spedizione al cliente, né costi aggiuntivi che non siano merce, quali la sovra tassa per pagamenti contrassegno . 2. Il confezionamento della merce deve essere integro. 3. La merce va accompagnata dal DDT e spedita solo in porto franco. 4. Il DDT di spedizione deve riportare il nominativo della persona che ha concesso l’autorizzazione. ATTENZIONE:La merce è in ogni caso sottoposta a verifica preventiva da parte del Venditore che si riserva la facoltà di non accettare il reso. In caso di mancata accettazione, la merce sarà rispedita al mittente in porto assegnato. Esonero da responsabilità Pinotti S.a.s. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Pinotti S.a.s. .Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Pinotti S.a.s. non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti. PrivacyI dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi. Pinotti S.a.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è Pinotti S.a.s. , con sede Via d.Scarlatti, 9 – 20124 MilanoAssistenza ClientiPer eventuali richieste, fatture, reclami, informazioni o problemi, potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica : info@foderamipinotti.com Normativa vigente Il contratto di vendita tra il Cliente e Pinotti S.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare di Pinotti S.a.s. . |
DIRITTI D’AUTORE E DI PROPRIETA’
Tutti i contenuti presenti sul Sito sotto forma di testi, elementi grafici, loghi, icone, immagini, sono di proprietà di Pinotti S.a.s. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle normative internazionali in materia di diritto d’autore e proprietà. I contenuti presenti sul Sito sono di esclusiva proprietà di Pinotti s.a.s. e sono protetti dalle leggi italiane e dalle normative internazionali in materia di diritto d’autore e proprietà.