Chi siamo

Ci occupiamo con passione di tessuti e fodere fin dal 1926, quando il nostro fondatore Vittorio Pinotti decideva di inaugurare il suo primo magazzino a Milano, in via Panfilo Castaldi  con il nome di ” Ovatte e Cardati C.I.D.A.S. “.

La stretta collaborazione con le seterie comensi dell’epoca lo rendono capace di reperire i migliori tessuti all’epoca disponibili, proponendosi come un importante grossista già negli anni ’30.

Dopo il terribile evento della seconda guerra mondiale la CIDAS riapre i battenti e partecipa con entusiasmo alla rinascita dell’Italia del secondo dopoguerra; fornendo tessuti e materiale per i sarti e gli atelier milanesi che iniziano a vedere la luce proprio in quegli anni e che saranno le basi per l’imporsi della creatività italiana nel settore della moda.

Negli anni ’70 l’attività prosegue spostandosi in via Scarlatti e passando il testimone al figlio Fulvio che la rinomina “Foderami Pinotti” e le da la sede attuale, situandola vicinissimo alla Stazione Centrale ed all’importante asse viario di Corso Buenos Aires.

Dagli anni 2000 questa fantastica avventura viene portata avanti dalla terza generazione: ricerca dei prodotti di miglior qualità e la passione trasmessa continuano a farsi sentire nell’impegno quotidiano per servire ogni nostro cliente!